mercoledì 13 marzo 2013

3° appuntamento rassegna OFF domenica 17 Marzo 2013 ore 18



Domenica 17 Marzo ore 18:00 
Auditorium Liceo Classico M. Pagano 
Campobasso

Spettacolo Teatrale prodotto da Abraxas Lab, nell'ambito della Rassegna Teatrale OFF a cura di INCAS Produzioni.



COR TUUM VANITAS MEA


NDR
Un progetto attraverso il quale si vuole semplicemente indagare su alcuni aspetti dell'intimo più profondo dell'uomo. Un'indagine sulle relazioni che alcuni aspetti o concetti apparentemente eterogenei, vedi titolo: cuore e vanità, possono intrecciare tra di loro e di conseguenza tra gli esseri umani. Un indagare sulla gestualità, o meglio sulla ritualità di un gesto, di un'azione. Un indagare sugli aspetti simbolici che un'azione umana può assumere.
Un lavoro dove il dato visionario e l'aspetto dell'inconscio occupano una posizione di centralità. 
Le impostazioni riguardanti questo progetto, quindi, sono riconducibili ad un sentire non razionalizzato che, lentamente, nel corso del progetto, permette che si stabiliscano delle relazioni organiche ed a volte anche inaspettate tra le azioni che si svolgono in scena e i vari elementi che vi sono presenti. Un lavoro teso ad asciugare o quasi annullare la parola, in nome d'una drammaturgia basata sull'azione e l'interazione con gli oggetti.
Se si volesse tentare di offrire un tema, si potrebbe dire che è un progetto/studio sulla incapacità di comunicare, sul dolore, sulla sofferenza, a cui le relazioni umane possono indurre. 
E' un lavoro che pesca nel sommerso, è il tentativo di non reprimere ma sublimare le componenti più profonde, più celate.


produzione
Abraxas Lab

con
Nicola Macolino
Michele Mariano

con
gli allievi di Abraxas Lab

e con la partecipazione di
Aldo Gioia

voce fuori campo
Giandomenico Sale

testi voce fuori campo
Gian Ruggero Manzoni

costumi
Marina Miozza

regia, scene e luci
Nicola Macolino


Nessun commento:

Posta un commento