venerdì 24 agosto 2012

Da Giovedì a giovedì - domenica 26 agosto - teatro Santo Stefano - Sepino

L'associazione culturale INCAS è lieta di invitarti al quinto appuntamento di

 

 

INCAS..."in teatro"

1° rassegna teatrale estiva

in collaborazione con il Comune di Sepino

domenica 26 Agosto, ore 21.00


MASCHERE NUDE

Amici del Teatro Pirandelliano

"Da giovedì a giovedì"



diretto
 da
Aldo Gioia

con
Leontina Ricciuto
Aldo Gioia
Mariacarmela Di Tommaso
Roberto Ivella
Francesco vitale
Marialucia Colucci

Scene
Roberto Ivella

Costumi
Marialucia Colucci


TRAMA

La commedia ruota attorno a Paolo e Adriana Guarnieri. Siamo negli anni ’60, gli anni del “volemose bene”. Paolo, avvocato di successo, è un uomo bonario, sempre immerso nel suo lavoro ma poco attento alle necessità della moglie Adriana, molto più giovane di lui e di cui è molto geloso. Lei romantica e passionale si sente trascurata e si consola davanti al grande schermo, sognando emozioni travolgenti.

A frenare l’esasperato romanticismo di Adriana, ci pensa sua madre Letizia, con il suo cinismo da donna moderna, la quale, irrompe in casa Guarnieri a tutte le ore con la sua vitalità e le sue idee stravaganti.

Donna di mezza età molto energica e giovanile, forse un po’ eccentrica, ama il gioco d’azzardo e sostiene davanti alla figlia che un tradimento coniugale vada negato a tutti i costi, anche di fronte all’  evidenza. Paolo però non ha la capacità di contrastare questa suocera invadente, pettegola, maneggiona e irriverente. L’equilibrio tra i coniugi si rompe quando il marito, rientrato inaspettatamente da un viaggio di lavoro, nota uno strano comportamento nella moglie e si insospettisce.

Così si rivolge ad un’agenzia investigativa la Scruto e Vedo e poiché lo stravagante direttore Stanislao Trombi, preso da altri impegni non può occuparsene, affida il caso al giovane segugio, Tito Lami per una settimana, da giovedì a giovedì, appunto.

In questo lasso di tempo succedono tante cose, i personaggi scoprono le loro debolezze, i sentimenti, le paure, la meschinità, la forza d’animo, l’onore, il senso del dovere, l’amore: alla fine niente sarà come prima, ma tutti usciranno dalla situazione arricchiti e positivamente orientati verso un futuro più consapevole e maturo.



Evento inserito  nel cartellone teatrale della INCAS produzioni

Direttore di Produzione
Roberto Faccenda

Direzione Artistica
Francesco Vitale

Direzione Cinematografica
William Mussini

Comunicazione
Massimiliano Ferrante

Fotografi Ufficiali
mamiphoto



Ingresso spettacolo: 10 euro


Info Roberto Faccenda
tel. 328.823.6820


Nessun commento:

Posta un commento