lunedì 13 agosto 2012

Sabato 8 Agosto 2012 "BoSsolo" 4° appuntamento Incas...in teatro

Sabato 18 agosto 2012 ore 21:00 

Sepino - Teatro Santo Stefano

L'associazione INCAS è lieta di presentare il 4° appuntamento  per la rassegna 

"Incas...in teatro" 

questa volta è di scena Marco Caldoro
con il suo monologo "BoSsolo"
 
 

Bari. Borgo antico. Una domenica di estate del 1964. Una donna è intenta a mescolare il ragù nella cucina di casa sua e tenta di svegliare il figlio ancora a letto nella propria stanza. Una vecchia radio trasmette musica.
Trent’anni dopo, quel ragazzino restio a destarsi, diventerà un potente uomo di malavita.
Lo ritroviamo , con un salto temporale sottolineato dallo scandire di una ma
cchina da scrivere di un commissariato in cui il brigadiere sta compilando le anagrafiche dell’indiziato, all’interno del suo studio. C’è un morto e il boss dietro la scrivania.
Fuori le sirene della polizia sanciscono la sua, oramai, imminente cattura.
Bossolo è l’ epilogo dell’esistenza di un boss di mezz’età della malavita che si ritrova, forse per la prima volta, a riflettere su se stesso. Una persona che ha fatto del crimine la propria ragione di vita, che non riesce ad ammettere e ad accettare che la sua filosofia non paga.

L’introspettiva di un uomo che riesce ad andare oltre l’ handicap fisico che lo costringe su una sedia a rotelle, che si pone verso sè con lo stesso atteggiamento e l’etica con cui si è sempre posto verso gli altri e nei confronti di Dio: “ …che Dio li perdoni, e lo farà, perché è il mestiere suo. Quanti ne ho perdonati io ?!...”

Nessun commento:

Posta un commento